Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR è il documento strategico che il Governo italiano ha predisposto per accedere ai fondi Europei NextGenerationEU con lo scopo di uscire più forti dalla pandemia, trasformare le nostre economie e creare opportunità e posti di lavoro per l’Europa
Il progetto presentato dal Comune di Rosta è:
PNRR – “ REALIZZAZIONE POLO CULTURALE/AGGREGATIVO E RECUPERO SPAZI FINALIZZATI ALL’INCLUSIONE SOCIALE E GIOVANILE”. MISSIONE 5 COMPONENTE 2 INVESTIMENTO 2.2. PROGETTI INTEGRATI DI RIGENERAZIONE URBANA “FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU” (CIG 9843275F7B – C.U.P. F27G22000070006) “
PNRR M5 C2/2.2 PIANI URBANI INTEGRATI
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio che avrà le funzioni di polo aggregativo per risolvere la carenza di spazi dedicati all’inclusione sociale e giovanile. Nello specifico trattasi della costruzione di una nuova biblioteca la cui funzione non si limita al solo uso da parte del vicino plesso scolastico; si prevede infatti la possibilità di rendere fruibile gli spazi alla cittadinanza sia per l’uso quotidiano come biblioteca e aula studio per ragazzi di tutte le età, sia in occasione di presentazione di libri o eventi culturali affini, anche in orario serale.
Città metropolitana di Torino – Interventi PNRR: https://pnrr.cittametropolitana.torino.it/interventi
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – www.mit.gov.it/pnrr-news
Ministero dell’Interno – https://www.interno.gov.it/it
ITALIADOMANI – https://www.italiadomani.gov.it/content/sogei-ng/it/it/home.html