𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗔𝗣𝗜

Dall’anno 2017 il 20 maggio ricorre la “𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒂𝒑𝒊” istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a salvaguardia di questi insetti impollinatori che assicurano la riproduzione di moltissime piante, mantenendo così l’equilibrio degli ecosistemi e preservando la biodiversità.

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒

9:00 “𝑅𝐼𝑆𝑉𝐸𝐺𝐿𝐼𝑂 𝑁𝐸𝑈𝑅𝑂𝑀𝑈𝑆𝐶𝑂𝐿𝐴𝑅𝐸 𝑁𝐸𝐿𝐿𝐴 𝑁𝐴𝑇𝑈𝑅𝐴”, l’associazione Funzionalmente a.s.d. organizza una lezione all’aperto durante la quale sarà possibile allenarsi in mezzo alla natura ed apprezzare i benefici dell’allenamento funzionale con attività a corpo libero e l’utilizzo di piccoli attrezzi. Per informazioni: funzionalmente@gmail.com 351 551 0554

10:00 e alle 11:00 in concomitanza al mercato di Campagna Amica, si realizzeranno 𝑑𝑢𝑒 𝑙𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 in collaborazione con l’azienda Apicoltura Rivarossa che frequenta abitualmente il suddetto mercato, una serie di attività di animazione presso Piazza del Mercato di Via Stazione, inerenti la cura delle api e la realizzazione del miele, che coinvolgeranno soprattutto i bambini ed i propri genitori, sarà anche possibile degustare il miele e a conclusione dell’attività sarà fornito di vasetto in torba pressata e sementi per avere la fioritura di bei fiori melliferi.

10:30 “5° 𝐺𝐼𝑂𝑅𝑁𝐴𝑇𝐴 𝐷𝐼 𝑃𝑈𝐿𝐼𝑍𝐼𝐴 𝐷𝐸𝐿𝐿’𝐴𝑀𝐵𝐼𝐸𝑁𝑇𝐸 – 𝑃𝐿𝑂𝐺𝐺𝐼𝑁𝐺”

Ritrovo ore 10:15 , partenza ore 10:30 presso la Piazza della Stazione di Rosta, ci ritroveremo, con le GEV della Città Metropolitana di Torino, per ripulire le strade e i campi della nostra città. L’iniziativa è aperta anche ai non tesserati. Basta un abbigliamento comodo, guanti e aver voglia di rendere la città un posto più pulito. La partecipazione non richiede una quota d’iscrizione. Per informazioni funzionalmente@gmail.com 351 551 0554.

18:30 un “𝐴𝑃𝐸 𝑅𝐼𝑇𝐼𝑉𝑂 𝑎 𝑡𝑒𝑚𝑎” da parte del Bar Sport Via Stazione n. 77 Rosta, per informazioni e prenotazioni 3334864871.

𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟎 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒

A tutti gli alunni delle scuole di Rosta sarà offerto, a cura di Euroristorazione, a fine pasto, pane e miele;

Distribuzione di miscuglio fiori, presso gli sportelli comunali dalle 9-12 e piantumazione nuovi fiori presso la “𝑅𝑜𝑡𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑝𝑖.”

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖, 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐜𝐚 𝟏𝟗 𝐞 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟎 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒

Focaccia lardo e miele Antica Volta Piazza del Popolo, 1 Rosta, per informazioni e prenotazioni 375 797 3727

L’Amministrazione Comunale