Dal 14.02.2022 al 30.09.2022, sono aperte le iscrizioni al programma P.R.At.I.C.O 2022, organizzato dal Consozio Zona Ovest di Torino ed in collaborazione con i Comuni ad esso aderenti, fra cui anche il Comune di Rosta.

Le domande dovranno essere redatte a cura dell’interessato ed inviate al protocollo del Comune di Rosta (protocollo@comune.rosta.to.it), ricordando che farà fede il protocollo di ricezione della domanda.

I requisiti necessari per partecipare al progetto sono:

– avere almeno 30 anni compiuti;
– essere residente nel Comune di Rosta;
– avere un’attestazione ISEE uguale o inferiore a 25.000 Euro;
– essere disoccupato/inoccupato ed iscritto presso un Centro per l’impiego;
– non aver partecipato, dal 01/01/2021 alla data di presentazione della domanda, ad altri progetti promossi dai Comuni della Zona Ovest di Torino con percezione di reddito/indennità;
– non aver mai partecipato ai precedenti progetti P.R.At.I.C.O dal 01/01/2020;
– non avere altre persone appartenenti al proprio nucleo familiare che partecipano allo stesso progetto.

Si ricorda che possono aderire al progetto P.R.At.I.C.O 2022 anche i percettori di Reddito diCittadinanza o altre forme di reddito, i quali potranno percepire l’indennità di P.R.At.I.C.O nella misura pari alla differenza tra l’indennità prevista dal progetto decurtata della quota di Reddito di Cittadinanza o altro reddito percepito.

Si ricorda infine  che nel caso in cui il soggetto venisse selezionato, per l’accesso a tutte le attività in presenza e per i tirocini in azienda è obbligatoria l’esibizione del Green Pass in base alla normativa vigente.

Per ogni altra info si prega di consultare il volantino allegato.

Volantino_P.R.At.I.C.O. 2022

PrAtiCo 2022_Modulo_Partecipazione