Anche per l’anno 2021 ed in collaborazione con il Consorzio Zona Ovest di Torino, il Comune di Rosta mette disposizione posti per il Bando P.R.At.I.C.O 2021.

Per poter partecipare al Bando sarà sufficiente inoltrare il Modulo di Domanda in calce a questa comunicazione e presentarlo direttamente presso gli sportelli dell’ Ufficio Protocollo del Comune di Rosta, ovvero inviandoli scansionati all’indirizzo mail: a.pace@comune.rosta.to.it

I termini d’invio delle domande di partecipazione saranno aperti fino al 30.09.2021, salvo esaurimento dei posti messi riservati al Comune.

Si ricorda che i requisiti per poter partecipare al bando sono i seguenti:

• Disoccupato/a, Inoccupato/a con almeno 30 anni compiuti
  • Essere residente in uno dei seguenti Comuni: Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento  Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria e Villarbasse.
  • Avere un’attestazione ISEE – uguale o inferiore a 25.000 euro.
  • Essere Disoccupato iscritto presso un Centro per l’impiego
  • Essere privo di requisiti per accedere agli ammortizzatori sociali (NASPI, altre forme di sostegno al reddito pubbliche) ovvero di esserne privo alla data di presentazione della domanda.
  • Non essere percettori del Reddito di cittadinanza di cui al Decreto legge  28 gennaio 2019 n. 4, convertito con legge n. 26 del 28/03/2019, in quanto già  destinatari di beneficio economico e di altra politica pubblica.
  • Non aver partecipato, dal 01/01/2020 alla data di presentazione della domanda ad altri progetti promossi dai Comuni della Zona Ovest di Torino con percezione di reddito/indennità.
  • Non aver  partecipato ai precedenti progetti P.R.At.I.C.O. dal 01/01/2019
  • Non sono ammissibili al progetto due persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare.

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di consultare il volantino informativo allegato.

Volantino informativo

Domanda di partecipazione P.R.At.I.C.O 2021