RENDICONTO PROGETTO “SOSTEGNO SPESA” ALIMENTARE FINANZIATO DA DONAZIONI

Come promesso, a seguito della consegna dei buoni spesa alimentari, fornisco il rendiconto del progetto.

Credo che la trasparenza nei conti e la loro messa a disposizione sia un atto dovuto: sono soldi che provengono dai nostri concittadini e che sono serviti per dare un sostegno concreto a chi, in questo momento, è stato travolto dalla crisi Covid-19 perdendo il lavoro o trovandosi a chiudere l’attività e con la difficoltà ad acquistare beni alimentari primari.

In allegato troverete le donazioni ricevute al 30.05.2020, ovviamente con tutela dell’anonimato dei donatori.

Sono stati raccolti Euro 6.655,00.

Di seguito indico l’utilizzo di tali fondi:

–          Finanziamento bando precedente per soddisfare le domande pervenute: Euro 270,15;

–          Somme erogate con il presente progetto “SOSTEGNO SPESA” DONAZIONI: Euro 5.250,00;

–          Somme residue: Euro 1.134,85.

Sono pervenute 42 domande: 31 ammesse, 1 ritirata, 10 non ammesse per mancanza requisiti o documentazione mancante.

Ad oggi grazie alla generosità dei rostesi sono state aiutate pertanto 31 famiglie; nelle prossime settimane a seconda delle esigenze valuteremo se riaprire il bando per il mese di giugno finanziato con le somme residue e magari con le donazioni che nel frattempo dovessero ulteriormente pervenire.

Domenico Morabito