SEGRETARIO COMUNALE

Competenza: Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformita' dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attivita', salvo quando ai sensi e per gli effetti del comma 1 dell'articolo 108 il sindaco abbia nominato il direttore generale. Il segretario inoltre: a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione; b) esprime il parere di cui all'articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi; c) puo' rogare tutti i contratti nei quali l'ente e' parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente; d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco; e) esercita le funzioni di direttore generale nell'ipotesi prevista dall'articolo 108, comma 4.
Responsabile: Dott.ssa Michelina BONITO
Personale: Dott.ssa Michelina BONITO
Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 1
Telefono: 011 95 68 805
Fax: 011 95 40 038
Indirizzo email: segretario@comune.rosta.to.it
Indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.rosta.to.it
Orario: Su appuntamento
Allegati:decreto individuazione SEGRETARIO COMUNALE
Delibera convenzione Segreteria Pianezza
decreto nomina segretario Bonito
Dichiarazione del Segretario in materia di inconferibilità e di incompatibilità di incarichi


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