LA BIBLIOTECA IN VACANZA! Suggerimenti di lettura per bambini e ragazzi

LA BIBLIOTECA AUGUSTO QUERRO DI ROSTA HA PREPARATO DELLE PROPOSTE DI LETTURA PER I BAMBINI E I RAGAZZI CHE DURANTE LE VACANZE VOGLIONO DIVERTIRSI LEGGENDO! DI SEGUITO SI POSSONO SCARICARE GLI ELENCHI DEI TESTI SUGGERITI.

La Biblioteca osserverà la chiusura estiva dal 03/08/2020 al 29/08/2020.

Con l’occasione si ricordano le modalità operative durante questo periodo di emergenza sanitaria e si precisa che le prenotazioni dei libri dovranno essere effettuate entro il 25/07/2020 affinché i libri possano essere ritirati nella settimana successiva, prima della chiusura estiva.

APERTURA DELLA BIBLIOTECA

durante l’EMERGENZA COVID-19

AVVISO PER GLI UTENTI

APERTURA BIBLIOTECA

MODALITA’ di ACCESSO

E’ VIETATO L’ACCESSO IN CASO DI TEMPERATURA CORPOREA > 37,5°c.

Per accedere alla Biblioteca, tutti gli utenti devono sempre indossare la mascherina e detergere le mani con l’apposita soluzione disinfettante a disposizione all’ingresso.

L’accesso è consentito esclusivamente al banco prestiti ed  è vietato l’accesso alle sale di lettura.

L’accesso è consentito su PRENOTAZIONE da effettuare scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.rosta.to.it

oppure telefonando negli orari di apertura al n° 011-9541035 precisando i volumi che si intende prendere in prestito e indicando un giorno di preferenza per il ritiro nell’arco di una settimana dalla richiesta.

Eventuali utenti che si presenteranno in Biblioteca senza prenotazione potranno accedere solo se in quel momento non sono presenti utenti con prenotazione.

Si avvisa che gli operatori della Biblioteca, al momento di assegnare la prenotazione e dopo aver verificato la disponibilità del volume, caricheranno già il libro sul profilo dell’utente.

L’utente dovrà rispettare per il ritiro la prenotazione concordata, in caso di ingiustificato ritiro nel giorno stabilito il volume verrà scaricato e ritornerà disponibile in catalogo.

Si ricorda che è possibile consultare il catalogo dei libri presenti in Biblioteca scaricando l’app per cellulare dello SBAM o consultando direttamente da pc o tablet il sito https://sbam.erasmo.it .

Se avete in mente un titolo preciso o un autore preferito, potete utilizzare il seguente link:

https://sbam.erasmo.it/Opac/RicercaAvanzata.aspx che vi porta direttamente sulla pagina di ricerca, ricordando di selezionare la biblioteca di Rosta dal menu a tendina.

Chi fosse sprovvisto delle credenziali di accesso può chiedere aiuto telefonando in Biblioteca o inviando una e-mail.

L’accesso è consentito esclusivamente per il PRESTITO. Per la restituzione i volumi saranno da depositare nel BOX situato all’ingresso del giardino della Biblioteca.

È vietato creare assembramenti nel cortile della biblioteca.

In caso di coda all’esterno per accedere in Biblioteca è necessario rispettare le misure di distanziamento di almeno 1 mt..

Si informano gli utenti che i libri disponibili al prestito saranno totalmente sicuri in quanto sottoposti a processo di decontaminazione dopo la restituzione. Si fa presente che i libri restituiti e sottoposti alla quarantena (9 giorni) potrebbero ancora risultare in carico all’utente nei giorni immediatamente successivi alla restituzione. 

Si comunica altresì che per agevolare gli utenti, dal momento che i libri risulteranno ancora caricati sul profilo dell’utente per il tempo della quarantena, in questo periodo il numero di volumi concessi in prestito per volta viene elevato da n° 5 a n° 8 (in modo da tener conto di quelli restituiti e ancora non scaricati).