FORNITURA PEC GRATUITA AI CONTRIBUENTI

Il Comune di Rosta ha aderito, con deliberazione di Giunta Comunale n° 17 del 5 marzo 2015, alla convenzione Anutel- Aruba Pec Spa per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata da assegnare gratuitamente ai propri cittadini. Per l’accesso al servizio è necessario essere residenti nel Comune di Rosta e contemporaneamente contribuenti (tributi locali). La PEC può essere utilizzata dagli uffici comunali per l’invio “certificato” di comunicazioni o atti, e dai contribuenti per le medesime finalità. La PEC può essere rilasciata esclusivamente ai residentinon comporta alcun costo per il cittadino e potrà essere utilizzata da quest’ultimo anche per comunicazioni con altri soggetti diversi dalla pubblica amministrazione.

L’uso della PEC consente la tracciabilità delle comunicazioni, l’identificazione certa del mittente e destinatario, la velocità e sicurezza del recapito delle comunicazioni, oltre naturalmente a ridurre sensibilmente i costi del servizio postale cartaceo. Si ricorda che l’invio e ricezione di messaggi di posta elettronica certificata equivalgono ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Con la sottoscrizione della PEC i contribuenti accettano le condizioni generali della fornitura elencate nel modulo di adesione.

Certi di un favorevole gradimento e nella speranza di avere il maggior numero possibile di adesione, si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Riferimenti: Dott.ssa Silvia Ruella – tel. n. 011/9568814 – e_mail s.ruella@comune.rosta.to.it.

Modulo di adesione per il cittadino

Condizioni generali di contratto per il cittadino