BÖGIA – Bike to work della Zona Ovest” – BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI ECONOMICI PER CHILOMETRO A FAVORE DELLO SPOSTAMENTO IN BICICLETTA CASA-LAVORO O A CASA-SCUOLA

BOGIA – Bike to work è il nuovo progetto sperimentale della Zona Ovest di Torino, il primo della Regione Piemonte dedicato agli spostamenti casa/lavoro e casa/studio. L’iniziativa è rivolta a lavoratori e studenti maggiorenni che risiedono nei Comuni della Zona Ovest e lavorano nel territorio della Città metropolitana di Torino o viceversa.  Per ogni chilometro percorso in bici saranno riconosciuti 0,25 euro per chi pedala con una bici tradizionale 0,15 euro per chi pedala con una bici a pedalata assistita, fino ad un massimo di 50 euro al mese per quattro mesi. Per incentivare anche tutti gli spostamenti fatti in bici ogni settimana chi avrà percorso più chilometri potrà ricevere un contributo aggiuntivo di 25 euro (bici tradizionale) o 20 euro (pedala assistita). Grazie al supporto di Regione Piemonte e 5T, i partecipanti al bando potranno utilizzare un dispositivo di tracciamento dei propri percorsi per il conteggio dei chilometri e il monitoraggio del proprio borsellino elettronico. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura tramite il portale pin.bike/vivo entro il 23 ottobre, dopo aver attentamente letto il bando pubblicato sul sito della Zona Ovest di Torino. Per i primi 100 candidati che rispettano i requisiti sarà inviata comunicazione di esito positivo. Potranno ritirare il dispositivo Pin Bike presso i rivenditori coinvolti.  Dal 1° novembre s’inizia a pedalare e guadagnare!

Per info http://www.zonaovest.to.it