31.07.2019 SCADENZA TERMINI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI ED EXTRASCOLASTICI

Si ricorda ai genitori dei bambini frequentanti le scuole di Rosta che ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Unico dei Servizi scolastici ed extrascolastici, il termine ultimo per la presentazione delle domande di accesso ai servizi (Mensa, Scuolabus e pre post scuola) è fissato entro e non oltre la data del 31.07.2019.

Solo ed esclusivamente per il servizio di mensa per alunni già frequentanti, l’iscrizione è automaticamente rinnovata per l’anno successivo salvo disdetta che, comunque, dovrà essere presentata entro e non oltre il termine sopra indicato.

Le disposizioni sopra descritte sono derogate nel caso di trasferimenti di scuola in corso d’anno e per gli alunni neo iscritti alle classi prime della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in quanto i tempi tecnici di formazione delle classi potrebbero protrarsi oltre il termine del 31 luglio.

Si ricorda inoltre che la domanda ai servizi scolastici deve essere presentata attraverso la compilazione del modello Unico di Domanda ai servizi scolastici ed extra scolastici e consegnato all’Ufficio Scuola del Comune di Rosta nelle giornate del Lunedì e Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:30, ovvero attraverso invio all’indirizzo di posta elettronica

ufficioscuola@comune.rosta.to.it

Si ricorda infine che i pagamenti dei servizi scolastici ed extrascolastici devono essere effettuati anticipatamente rispetto all’attivazione degli stessi, secondo la seguente calendarizzazione:

  • Servizio di Refezione scolastica entro il 31 agosto
  • Servizio di scuolabus entro il 31 agosto
  • Servizio di pre post scuola entro il 31 agosto (per il primo bimestre Settembre – Ottobre)